L'IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) della Provincia di Napoli, ha indetto un concorso per l’assunzione di quattro istruttori amministrativi categoria C, di cui 2 (due) riservati ai suddetti titolari di rapporto di lavoro subordinato.
Il concorso prevede la seguente procedura suddivisa in tre fasi:
-
Fase preselettiva (che la Commissione Interministeriale si riserva di effettuare per ciascun concorso una volta verificato il numero di domande pervenute): consistente in un test per la verifica delle attitudini all’apprendimento. Da tale prova sono esentati i candidati aventi i requisiti per concorrere all’assegnazione dei posti riservati.
-
Fase selettiva scritta: consistente in tre prove per l'ammissione alla successiva prova orale:
-
prima prova per la verifica delle conoscenze relative alle materie generali indicate di seguito:
-
Elementi di Diritto Amministrativo e Costituzionale
-
Ordinamento del lavoro alle dipendenze della P.A. (D. lgs. n.165/2001 e s.m.i.)
-
Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A.
-
Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia residenziale pubblica
-
seconda prova per la verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche e della comunicazione
-
terza prova per la verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo
-
Fase selettiva orale che consiste in un colloquio orale sulle materie della prima prova scritta.
La Commissione d’esame stilerà la graduatoria finale, sommando i punteggi conseguiti nelle tre prove scritte, nella valutazione dei titoli e nella prova orale.
Art. 6: Prova preselettiva
L’eventuale prova preselettiva, se prevista per due o tre concorsi, potrà essere unica e contestuale per tutti i candidati.
I candidati dovranno in ogni caso optare per un unico concorso. Pertanto coloro che avranno presentato domanda di partecipazione per più concorsii, dovranno effettuare direttamente tale opzione il giorno dello svolgimento della prova preselettiva, se prevista, oppure allo svolgimento della prima prova scritta.
I candidati, nella eventuale prova preselettiva, saranno chiamati a rispondere, in un tempo predeterminato, ad una serie di quesiti a risposta multipla, selezionati dalla banca dati dei test Ripam, e resi disponibili on-line sul sito http://ripam.formez.it, almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove.
La pubblicazione del diario delle eventuali prove preselettive avverrà a partire dal 19 novembre 2013 sul sito http://ripam.formez.it, che i candidati consulteranno costantemente per ogni utile informazione sui concorsi.
Il diario delle prove conterrà: l’indicazione della sede, del giorno e dell'ora in cui si svolgerà la prova preselettiva, le modalità di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alle successive prove scritte, eventuali ulteriori indicazioni e istruzioni in merito allo svolgimento delle prove.
L’avviso relativo all’avvenuta pubblicazione del diario suddetto sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie speciale "Concorsi ed esami" - il primo giorno utile successivo alla pubblicazione dello stesso sul sito http://ripam.formez.it..
I candidati, regolarmente iscrittisi on-line, che non abbiano avuto comunicazione dell'esclusione dal concorso, sono tenuti a presentarsi per sostenere la eventuale prova preselettiva nella sede, nel giorno e nell'ora indicati nel diario delle prove pubblicato sul sito internet http://ripam.formez.it., e segnalato mediante l’avviso che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.