|
Tu sei qui:

Polizia Penitenziaria: 60 posti di vice commissario anno 2024

Col Decreto del 6 settembre 2023 il Ministero della Giustizia ha indetto concorso interno, per titoli di servizio ed esami, per la nomina di 60 vice commissari della carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, riservato agli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria.

Di seguito si riporta il testo integrale dell'art. 8 del bando inerente alla prova preliminare:

Articolo 5 (Eventuale prova preliminare)

  1. In considerazione del numero delle domande pervenute l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere la prova scritta da una prova preliminare che, ove svolta, consisterà in un questionario a risposta multipla, composto da una serie di domande vertenti sulle materie di cui all’articolo 6, commi 3 e 5.
  2. Ai fini della predisposizione delle domande a risposta a scelta multipla, l'Amministrazione è autorizzata ad avvalersi, nell’ambito degli ordinari stanziamenti di bilancio, della consulenza di enti pubblici o di privati specializzati nel settore.
  3. La commissione stabilisce preventivamente il numero delle domande da predisporre, la durata della prova, i criteri di valutazione e di attribuzione dei punteggi.
  4. Il calendario e il luogo di svolgimento della eventuale prova preliminare saranno pubblicate sul sito www.giustizia.it, con valore di notifica a tutti gli effetti, nella scheda di sintesi del concorso, a far data dal 15 novembre 2023.
  5. La mancata presentazione del candidato alla prova di preselezione, qualunque ne sia la causa, comporterà l’esclusione dal concorso.
Gazzetta concorsi
 

Torna su