L'ANSAS ha bandito un concorso pubblico nazionale per esami, pubblicato sulla GURI 4a serie speciale - concorsi ed esami n. 60 del 03/08/2012, per il reclutamento a tempo indeterminato di n. 2 unità di personale per il profilo Dirigente Amministrativo di II fascia per i Servizi Finanziari contabilità, bilancio e per gli Affari Generali e giuridico-amministrativi.
I posti a concorso saranno così suddivisi:
-
N. 1 unità di personale per i Servizi Finanziari contabilità, bilancio (DIRAMM-FIN-INDIRE/2012)
-
N. 1 unità di personale per gli Affari Generali e giuridico-amministrativi (DIRAMM-GEN-INDIRE/2012)
Si riportano di seguito alcuni degli articoli del bando inerenti alle prove d'esame:
Art. 6
Prove d’esame
-
Le prove di esame consistono in due prove scritte ed in una prova orale.
-
Al fine di consentire ai soggetti disabili di concorrere in effettive condizioni di parità con gli altri candidati ammessi al concorso, l’Amministrazione preso atto delle domande di partecipazione e della documentazione di cui all’art. 3, comma 4, prodotta dagli stessi, predisporrà adeguate modalità per lo svolgimento delle prove d’esame.
-
Qualora il numero dei candidati che presenteranno domanda di partecipazione al concorso sia tale da pregiudicare il rapido ed efficiente svolgimento delle procedure concorsuali, le prove d’esame potranno essere precedute da prove preselettive.
Art. 7
Prova preselettiva
-
L’Amministrazione si riserva la facoltà, qualora il concorso presenti un elevato numero di domande, di effettuare una prova preselettiva ai fini dell’ammissione alle prove scritte. Per l’espletamento della preselezione, l’Amministrazione potrà avvalersi anche di procedure automatizzate gestite da enti o società specializzate in selezione del personale.
-
La preselezione consisterà in una serie di quiz a risposta multipla nelle materie oggetto delle prove scritte e nella risoluzione di quesiti per la verifica delle attitudini all'apprendimento.
-
Della decisione di procedere alla prova preselettiva, delle modalità di svolgimento, della data e della sede di svolgimento dell'eventuale prova preselettiva verrà dato avviso con provvedimento motivato nel sito dell’Amministrazione, www.indire.it , e sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – Concorsi ed esami almeno venti giorni prima della data stabilita per l’espletamento della medesima prova. La predetta pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, muniti di un valido documento di riconoscimento, nel giorno, nell’ora ed all’indirizzo indicati nel predetto avviso. I candidati che non si presenteranno, per qualsiasi causa, a sostenere la prova preselettiva verranno considerati rinunciatari, con conseguente esclusione dal concorso ad eccezione del personale di cui all’art. 8.
-
L’archivio dei quiz dal quale saranno sorteggiati quelli oggetto della prova preselettiva sarà pubblicato sul sito del Formez (http://ripam.formez.it) almeno quindici giorni prima dell’effettuazione delle prove medesime.
Per maggiori dettagli e informazioni consultare la pagina dedicata al concorso sul sito dell'ANSAS.