|
Tu sei qui:

ARST - selezione pubblica per la compilazione di una graduatoria di operatori di esercizio - 2013

Esercitati con i quiz dell'esame

Oppure scegli una materia dall'elenco su cui esercitarti:

Pubblicato sul sito dell'ARST l'esito della prova preliminare.

Pubblicato il calendario delle prove d'esame. La prova avrà luogo il giorno 9 gennaio 2014 al Centro Congressi presso la Fiera Internazionale della Sardegna, ingresso piazzale CONI o piazzale Marco Polo - 09125 Cagliari. La prova sarà suddivisa in tre sessioni in base al seguente ordine:

  • ore 08,00 candidati da ABIS a FLORIS
  • ore 11,30 candidati da FLUMINI a PILLONI
  • ore 14,30 candidati da PILO a ZUNCHEDDU

Alla prova sono convocati tutti i candidati risultanti nell'elenco degli ammessi

L'ARST S.p.A. ha bandito una selezione pubblica per la compilazione di una graduatoria di operatori di esercizio da assumere secondo necessità del servizio.

Di seguito si riportano alcuni degli articoli del bando:

Art. 1 REQUISITI

I partecipanti alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine di invio delle domande di partecipazione:

  1. essere in possesso di patente di guida categoria D, nonché della corrispondente Carta di qualificazione del Conducente per trasporto passeggeri e della Carta del Conducente;
  2. aver conseguito il titolo di studio di licenza di scuola media inferiore;
  3. essere in possesso di idoneità psico-fisica alle mansioni di operatore di esercizio in servizio pubblico di linea;
  4. essere cittadino italiano o assimilato secondo le norme comunitarie;
  5. godere dei diritti civili e politici;
  6. non aver riportato condanne penali che precludano l'accesso ad una Azienda pubblica.
  7. avere buona conoscenza della lingua italiana

Art. 2 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, in carta semplice, dovrà essere redatta sul modulo allegato, in distribuzione presso la Direzione Generale e le sedi territoriali dell’ARST S.p.A. (Cagliari - Sassari - Nuoro - Oristano – Iglesias - Guspini -Lanusei – Macomer - Monserrato e Olbia ) e pubblicato sul sito aziendale www.arst.sardegna.it.
La domanda dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata A/R, entro il 30/09/2013, al seguente indirizzo: ARST S. p. A Via Zagabria 54 - 09129 CAGLIARI compilando il modulo di domanda allegato.
Sotto la propria responsabilità il candidato dovrà dichiarare il possesso di tutti i requisiti di cui all'art. 1 e gli eventuali titoli di cui all’art. 5 del presente bando e di accettare tutte le condizioni in esso contenute.
Unitamente alla domanda debitamente sottoscritta dovrà essere trasmessa fotocopia di un valido documento di identità del candidato, della patente di guida categoria D, della corrispondente Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto passeggeri e della Carta del Conducente ;

....

Art. 4 PROVE E RELATIVE VALUTAZIONI MASSIME

I candidati ammessi alla selezione dovranno sostenere le seguenti prove:

  1. soluzione di 50 tests di cultura generale e sulla disciplina relativa alla guida degli autobus di linea, il cui espletamento sarà affidato ad una Società esterna specializzata; la convocazione per tale prova sarà effettuata esclusivamente mediante pubblicazione di apposito “AVVISO DI CONVOCAZIONE” SUL B.U.R.A.S. e sui quotidiani regionali La Nuova Sardegna e l’Unione Sarda; il medesimo avviso sarà pubblicato anche sul sito internet aziendale www.arst.sardegna.it e sugli albi aziendali.
    L’Azienda pubblicherà sul proprio sito internet: www.arst.sardegna.it e sugli albi aziendali di tutte le sedi indicate al precedente articolo 2, numero 700 tests a risposta multipla con indicazione della relativa soluzione. I predetti tests pubblicati preventivamente, saranno riversati nella banca dati informatica dalla quale, il giorno della prova, si procederà all’estrazione informatica di ciascuna batteria, composta ognuna da 50 tests, che costituiranno l’oggetto della prova;
  2. colloquio psico – attitudinale, che sarà effettuato da una Società esterna specializzata;
  3. prova pratica di guida su autobus di 12 metri, sottoposta al giudizio della commissione giudicatrice.

Saranno ammessi al colloquio psico – attitudinale (prova b) i primi 500 classificati nella soluzione dei tests di cultura generale (prova a).
La prova b), colloquio psico – attitudinale, non darà luogo a nessun punteggio e si definirà con un giudizio di idoneità o di non idoneità.
Saranno ammessi alla prova pratica di guida tutti gli idonei nel colloquio psico- attitudinale (prova b).

Il punteggio massimo in ciascuna della prove di cui ai punti a) e c) è stabilito in 100/100. Per essere inseriti nella graduatoria degli idonei è necessario riportare, in ciascuna delle due prove, di cui ai punti a), c), una valutazione minima di 60/100.
Tutte le prove si svolgeranno in lingua italiana.

Gazzetta concorsi
 

Torna su