La Guardia di Finanza ha indetto, per l’anno accademico 2014/2015, un pubblico concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’86° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza di:
-
n. 217 allievi marescialli del contingente ordinario;
-
n. 20 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi:
-
n. 8 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando”;
-
n. 10 per la specializzazione “tecnico di macchine”;
-
n. 2 per la specializzazione “tecnico dei sistemi elettronici di comunicazione e scoperta”.
Di seguito si riporta parte dell'articolo 10 inerente alla prova preliminare.
Art. 10 Data e modalità di svolgimento della prova preliminare
-
I candidati, che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso e non abbiano ricevuto comunicazione alcuna di esclusione dallo stesso, sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova preliminare, consistente in domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana, presso la Legione Allievi della Guardia di finanza, viale Europa, n. 97, Bari (Palese), che si svolgerà a partire dal 3 aprile 2014.
-
Il calendario e le modalità di svolgimento della suddetta prova saranno resi noti, a partire dal 25 marzo 2014, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di finanza, viale XXI aprile, n. 55, Roma (numero verde: 800669666). Con il medesimo avviso saranno, altresì, rese note eventuali variazioni del periodo e della sede di svolgimento della prova preliminare. [...]