Pubblicate sul sito del RIPAM le informazioni inerenti alla prova scritta del concorso per il reclutamento di n. 11 (undici) “Maestre” Categoria C posizione economica C1 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Comparto Regioni Autonomie Locali (codice DSI/NAE) .
La prova si svolgerà a Napoli – Fuorigrotta - presso "La casa della Musica" Padiglione Federico I, in Via C. Barbagallo n.115 (fronte Palasport) il 28 luglio ore 16.00.
In base a quanto definito all'art.2 del bando, la prova scritta è suddivisa in tre prove, ciascuna afferente a una specifica materia. Di seguito si riportano le materie di ciascuna delle tre prove:
-
prima prova: verifica delle conoscenze relative alle seguenti materie e/o ambiti disciplinari: elementi di diritto amministrativo e costituzionale, nozioni sulla riforma della pubblica amministrazione, disciplina del lavoro pubblico. La prova sarà finalizzata, inoltre, alla verifica delle conoscenze direttamente riferite all'ambito professionale per il quale si concorre;
-
seconda prova: verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche e della comunicazione e al Codice dell'Amministrazione Digitale;
-
terza prova: verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue dell'Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Le tre prove si terranno in successione, senza soluzione di continuità, con la concessione, secondo quanto deliberato dalla Commissione Interministeriale di un tempo unico per il loro svolgimento pari a 70 minuti per rispondere ai complessivi 100 quesiti (con almeno 3 alternative di risposta: A, B, C) ripartiti come segue:
-
60 quesiti per la prima prova;
-
20 quesiti per la seconda prova;
-
20 quesiti per la terza prova.
I punteggi saranno attribuiti automaticamente mediante lettura ottica secondo il seguente criterio:
-
prima prova:
-
0,40 punti per ogni risposta esatta,
-
0,20 per ogni risposta errata,
-
nessuna penalità per le risposte omesse;
-
seconda prova:
-
0,15 punti per ogni risposta esatta,
-
0,05 per ogni risposta errata,
-
nessuna penalità per le risposte omesse;
-
terza prova:
-
0,15 punti per ogni risposta esatta,
-
0,05 per ogni risposta errata,
-
nessuna penalità per le risposte omesse.