Bandido dall'AGENAS sulla Gazzetta Ufficiale n. 90 del 13-11-2018 un concorso per il conferimento di n. 3 posti a tempo indeterminato e pieno nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale – Cat. “D”, settore comunicazione.
Il concorso prevede le seguenti prove:
- una prova preselettiva che consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla inerenti alle materie del profilo a concorso;
-
una prova scritta su argomenti riguardanti una o più delle seguenti materie:
- scienze della comunicazione (limitatamente a legislazione relativa all’attività di informazione e comunicazione pubblica, teoria della comunicazione e web e social media ),
- normativa in materia di trasparenza e protezione dei dati personali ,
- attività istituzionali e normativa dell’ AGENAS ,
- organizzazione enti del Servizio sanitario nazionale,
- organismi internazionali,
- lingua straniera inglese.
- una prova teorico pratica sulle materie d’esame di cui al punto precedente, consistente nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, riferita alle attività istituzionali dell’AGENAS.
- una prova orale vertente sulle materie oggetto della prova scritta e teorico-pratica, anche con riferimento alla valutazione delle conoscenze dei processi amministrativi inerenti l’analisi, la verifica e la rendicontazione delle attività istituzionalmente affidate all’AGENAS.
La prova preselettiva si svolgerà presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento - Caserma Salvo D'Acquisto, con accesso dei candidati dal civico n. 153 di Viale di Tor di Quinto - Roma, il giorno 14 gennaio 2019 .