Le prove selettive scritte per l'ammissione alla fase selettiva orale del Concorso-Corso per l'assunzione di 534 unità di personale presso il Comune di Napoli, si svolgeranno a Napoli a partire dal 20 settembre 2010.
Alle prove, come previsto dall'Art. 7 del bando, sarà assegnato un punteggio complessivo massimo di 50 punti così articolato:
- fino a un massimo di 30 punti per la prima prova;
- fino a un massimo di 10 punti per la seconda prova;
- fino a un massimo di 10 punti per la terza prova.
Le prove si intendono superate se saranno stati raggiunti i seguenti punteggi minimi:
- 21/30 per la prima prova;
- 7/10 per la seconda prova;
- 7/10 per la terza prova.
La struttura della banca dati dei test sui quali i candidati dovranno prepararsi per sostenere le prove, sarà la seguente:
- Prima Prova: quesiti di diritto amministrativo e costituzionale, riforma della pubblica amministrazione (con particolare riferimento al comparto enti locali-regioni), ruolo del dipendente nella pubblica amministrazione, rapporti tra Governo locale, Regione, Governo nazionale ed Unione Europea, problematiche del lavoro pubblico anche con riferimento ai compiti e alle funzioni da svolgere nella Pubblica Amministrazione Locale;quesiti sulle competenze specialistiche del singolo profilo professionale.
- Seconda Prova: quesiti per la verifica del grado di conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e della comunicazione.
- Terza Prova: quesiti per la verifica del grado di conoscenza della lingua inglese, o francese o tedesca o spagnola.
Le tre prove, per ciascun concorso-corso, si svolgeranno in rapida successione nell'arco di una sessione unica. La banca dati ufficiale dei test è stata pubblicata il 28 luglio 2010..
Il diario delle prove, con le modalità di convocazione dei candidati ed ulteriori indicazioni e istruzioni sulla procedura selettiva, sarà pubblicato sempre sul sito Ripam del Formez il 3 settembre 2010.